RAFFAELLA DALLARDA

Blogger di benessere – Esperta di SPA

Professionalmente sono insegnante di scuola Primaria, Terapista della Riabilitazione e Naturopata, a Milano.

Fin dall’infanzia, il principio “Mens sana in corpore sano” ha guidato la mia esistenza, tanto da ispirarmi a intraprendere studi e percorsi formativi nel Wellness.
Laureata a Milano come Fisioterapista, ho iniziato a lavorare in tutti i campi della riabilitazione e dei massaggi, maturando esperienze anche in altre città.

Ho partecipato a numerosi corsi di formazione nel settore medico e olistico e a percorsi di consapevolezza personale, diplomandomi nel 2016 come Naturopata.
Sportiva, atletica, energetica, sto bene quando sono a contatto con la natura, la genuinità e i ritmi equilibrati.

Ultima di cinque figli, sono attratta dai numeri, dalla Kaballah e dai Cinque Elementi della natura, secondo la Medicina Tradizionale Cinese.

I cinque ingredienti principali per il mio concetto di vita sana?
Sono l’amore, il desiderio, la cura del corpo, il movimento costante e la spiritualità.
Sono insegnante di ruolo da vent’anni e mi piace scrivere, narrare, disegnare, creare con le arti ed esprimermi con la poesia.

Curiosa, comunicativa, creativa e concreta, amo conoscere e insegnare alla cattedra, tornando spesso tra i banchi, per formarmi e approfondire.
Ho conseguito un Master a Roma di Management di Spa, per apprendere le strategie e i metodi di comunicazione, per avviare e gestire un Centro Benessere.

Gli ideali di vita a cui ambisco?
Viaggiare il mondo intero, scoprendo angoli di pace e star bene, da condividere sul mio Blog www.inspatime.com, vivere in ben-essere, coltivando gli affetti, un orto naturale e la consapevolezza.

Assidua frequentatrice di Spa, da ormai venticinque anni, all’epoca in cui i centri wellness si chiamavano Centri Termali o Beauty Farm, ho continuato ad accarezzare questa passione così profondamente, tanto da passare da Spa Lover a Spa Expert.

Ho collaborato con Mondadori Retail, nel 2016 e 2017, organizzando e moderando eventi, nel salotto in libreria “Benessere è”, a cadenza quasi settimanale.

Il segreto del mio vero benessere?
Svegliarmi al mattino, grata e affamata, nutrendomi di meditazione e preghiera, prima di una sana colazione, come momento più sacro e rigenerante, per vivere così ogni attimo della giornata come un rituale, celebrando ogni istante, con entusiasmo, positività e tanta voglia di fare.

Il mio sogno nel cassetto da realizzare come progetto di vita?
Essere sempre circondata dalla natura e dai bambini, a cui offrire l’Educazione, come scuola di vita e di benessere e fondare la Spa dei miei sogni, quella che non ho ancora trovato nel globo, per vivere il wellness a 360 gradi e far vivere ai futuri clienti un nuovo servizio www: il “Warm Welcome Wellness”!

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!