Tu, Di Quale Succo Astrologico Sei?

Come raggiungere una bellezza planetare in un sorso? Semplice: bevendo, quotidianamente, estratti freschi di frutta e verdura, grazie alla DIETA ASTROLOGICA DEI SUCCHI! E tu, di quale succo astrologico sei?

L’arrivo in Italia degli estrattori ha importato anche un nuovo modo di nutrirsi, riducendo di molto l’introduzione di fibre ed estraendo dai vegetali quantità maggiori di nutriceutici, cioè principi attivi ed enzimi importanti di polpa e bucce degli ortaggi, che vanno subito in circolo con il sangue, poiché scarsissimi di fibra, che ne rallenterebbe l’assorbimento e il metabolismo, e che fungono da “medicina”, con il notevole vantaggio di produrre un succo molto più buono, dal gusto più tondo e senza i pezzettini di polpa, per il piacere anche dei bambini.

Infatti gli estratti “vivi” vanno bevuti 10-15 minuti prima dei pasti, colazione compresa, o sostituiti ad essi e presentano un tasso d’assorbimento dei nutriceutici del 65%, con 3 minuti di digestione. Ciò permette di disintossicare l’organismo maggiormente, riducendo problemi di gonfiori addominali, colon irritato, fermentazioni intestinali e difficoltà metaboliche. L’estratto è il miglior sistema piacevole e non doloroso per effettuare una detossificazione, che risveglia, in modo salutare, le funzioni di eliminazione di tutte le tossine ed infiammazioni intestinali. Inoltre, i residui chimici inquinanti di frutta e verdura, pesticidi e anticrittogamici, vengono catturati di più dalle fibre, così che l’estratto in succo è la parte più sana e pura. Dato però che la polpa di frutta e vegetali è composta da fibre, proteine, carboidrati e grassi, che aiutano a legare gli elementi nutrizionali, è importante ricordare che il succo non sostituisce la frutta e la verdura, che sono la “nutrizione” e che quindi vanno consumati quotidianamente, per integrare le fibre ridotte nei succhi.

Gli estrattori di terza generazione, migliori sul mercato, sono gli SLOW JUICER, quelli verticali che viaggiano a 40 giri, rispetto ai primi che andavano a 80 giri; estraendo più lentamente, scaldano e ossidano meno, perché incamerano meno aria, mantenendo intatta tutta la parte enzimatica e le prestazioni organolettiche e nutrizionali di frutta e verdura. Le aziende coreane di estrattori sono le più quotate, potenti e vendute; esistono anche apparecchiature cinesi, più basse nei prezzi, ma la differenza dell’estratto finale e dell’attività di montaggio e pulizia dei pezzi dell’estrattore stesso cambiano notevolmente.

Il mio estrattore è della Kitchen Aid e sono molto soddisfatta, poiché ha un motore potente, a corrente continua, cioè può continuare a girare per 50 minuti consecutivi, mentre si lavano, mondano e tagliando gli ortaggi, senza incepparsi o fondersi. È dotato di tre filtri con buchi di dimensioni diverse, in base alla consistenza della polpa ed è predisposto con pezzi facili da smontare e lavare, dato che amo gli elettrodomestici efficienti, pratici e veloci. A ciò va aggiunto che i materiali di costruzione della macchina sono di altissima qualità e non cedono tossine agli alimenti.

Dato che amo i colori, i sapori e le combinazioni della natura, ho creato ricette di centrifugati puri, con proprietà benefiche per la salute del corpo,che s’ispirino agli aspetti protettivi dei pianeti dell’Universo! Ecco qui la DIETA ASTROLOGICA DEI SUCCHI, da variare in base al giorno della settimana, per colore, beneficio, pianeta ed energia vitale.

LUNEDÌ è il giorno dedicato alla Luna, alla sua penetrante luce argentea, che favorisce la germinazione e la regolazione. Il SUCCO SILVER LUNARE è fatto con cocco fresco, banana, insalata belga, melone invernale, mela gialla, succo di limone, sedano e latte di mandorla; per dolcificarlo, si può usare poco miele neozelandese Manuka. È un benefico ricostituente per il sistema immunitario, il metabolismo, il colesterolo alto e le ossa, grazie a potassio, sali minerali, vitamine del gruppo B e colina.

MARTEDÌ è dedicato a Marte, pianeta che porta coraggio e forza di volontà al cambiamento. Il SUCCO  ROSSO MARZIANO è rinvigorente,energizzante, corroborante, poiché ha il colore di sangue e fuoco e il nome del dio della guerra, Marte. Questo succo è fatto con fragole, pomodori, barbabietola rossa, prugne rosse, lamponi e bacche goji. Contiene ferro, sali minerali, vitamine, in particolare A ed E, licopene e polifenoli. È un multivitaminico naturale, fortifica, tonifica, rende combattivi il sangue, il sistema cardiocircolatorio e immunologico e attiva il metabolismo.

MERCOLEDÌ è connesso a Mercurio, che influenza la comunicazione e l’apertura mentale, stimola le nuove invenzioni e le intuizioni veloci. Il SUCCO ARANCIONE MERCURIANO disintossica, è un potente antiossidante ed elimina i radicali liberi, aiuta la vista e porta concretezza alla realizzazione delle proprie idee. Migliora la memoria, la parola, la fluidità, il movimento, la chiarezza e lucidità mentale. Questo succo è fatto con albicocche, mango, pesche, melone, carote, ananas, poca zucca e ginger. Contiene potassio, calcio, magnesio, sali minerali, vitamine, in particolare A, C ed E, Betacarotene e tutto il gruppo B.

GIOVEDÌ è il giorno influenzato da Giove, che porta forza, crescita, rinnovamento, ottimismo, saggezza, abbondanza. L’ESTRATTO BLU GIOVIANO è rimineralizzate e protegge il sistema cardio-circolatorio, rafforzando struttura ed elasticità capillare, anche degli occhi. È diuretico, depurativo, cicatrizzante, antiossidante e anti-tumorale. Questo succo è fatto con mirtilli, more, uva nera, barbabietola e prugne rosse. Contiene antocianine, acido folico, fosforo, selenio, magnesio, zinco, rame, sali minerali, vitamine, in particolare A, C, E e K, e il gruppo B.

VENERDÌ è legato a Venere, che porta amore, passione, bellezza, armonia, creatività e ispirazione. L’ESTRATTO VERDE VENUSIANO rende bella la pelle, sana la tiroide, forti le ossa, protetti i polmoni. È antianemico, antinvecchiamento, diuretico, ripristina la flora batterica, regola la pressione sanguigna, previene l’osteoporosi. È fatto con finocchio, cetriolo, zucchina, sedano, kiwi, asparagi, mela verde, broccolo e zenzero. Contiene calcio, potassio, fosforo, sali minerali, vitamine, in particolare A, C ed E, tutto il gruppo B.

Per rendere il tutto ancora più salutare ed efficace, io consiglio di aggiungere ad ogni beverone qualche goccia di tintura madre o estratto glicolico del fitopreparato o dell’erba di cui abbiamo bisogno in quella particolare stagione o problematica di salute.

L’Astrologia può essere utile anche quando si decide di mettersi a dieta, poiché ci svela i cibi non adeguati in quel momento. Consulta un esperto di alimentazione e Astrologia Medica, così che comprenderai quale succo astrologico è più indicato per te o divertiti a giocare con colori, pianeti, giorni della settimana e oroscopo, attraverso la dieta astrologica dei succhi.
Raggiungerai la tua bellezza in un sorso.
Poiché “mangiare è un bisogno dello stomaco e bere è un bisogno dell’anima”!

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!