Hai un’azienda e vuoi donare benessere ai tuoi dipendenti, collaboratori o clienti?
Scopri “E-SPAnsiva”, la prima guida in Italia sulle SPA e sulle mete dedicate al benessere. Tutte le informazioni, utilità, curiosità e trend delle 50 migliori SPA d’Italia.
Consigliato come REGALO per un’occasione speciale
“E-SPAnsiva” è uno dei migliori regali che puoi pensare per far riscoprire il viaggio. Scoprire nuove mete e cammini interiori legati al benessere.
Se hai un’azienda legata al mondo wellness questo libro è un ottimo pensiero da donare a dipendenti, collaboratori o clienti.
Un segnalibro per SEMINARE
benessere (letteralmente)
Un regalo curioso, racchiuso in uno scrigno di carta riciclata Fabriano, che invita a “seminare benessere”, attraverso un segnalibro che puoi piantare, custodito tra le pagine, con filigrana di semi di margherita, il simbolo della purezza di mente e corpo, e che stimoli a impegnarsi con un “Plant me”, inciso.
Un esempio di solidarietà
e sostenibilità
Un’idea preziosa e virtuosa, pervasa di solidarietà e sostenibilità, verso le ragazze in difficoltà della Comunità terapeutica “La Ginestra”, presso PARS, a Macerata, che hanno confezionato le scatole di “E-SPAnsiva”.
Come nasce E-SPAnsiva
Il progetto E-SPAnsiva è stato creato dalla passione per il benessere di Raffaella Dallarda che ha insegnato per 25 anni e viaggiato in diversi paesi.
Nel 2015 ha aperto un blog dove condivideva le sue esperienze trascorse in svariate Spa d’Italia e del mondo.
Durante la quarantena ha deciso di dare visibilità alle Spa italiane creando contenuti e raccogliendo testimonianze da professionisti del settore.
Il progetto ha attirato l’attenzione di brand del benessere e Forbes, che l’ha nominata tra le 100 donne dell’anno.
Un vademecum di valori
“E-SPAnsiva” è un vademecum di valori: sostenibilità, accessibilità, inclusione, comunicazione “Human to Human” con le risorse umane delle “destinazioni” SPA, Made in Italy e lusso senza compromessi.
Un’amica autentica, sapiente e divertente
“E-SPAnsiva” è un’amica autentica, sapiente e divertente unica nel suo genere, votata a decretare non una critica, ma i valori di eccellenze e tendenze, di ogni SPA, oltre a esperienze complessive sulla territorialità.
Un manuale completo
È un manuale completo, di 352 pagine, stampato in 7.000 copie, con una raccolta instagrammata di foto e video, di schede tecniche e highlights, consigli e trend delle SPA preferite, completato da QR Code e contenuti multimediali.
Una vera cultura del benessere
Il volume, nei suoi capitoli introduttivi, è una testimonianza della vera cultura del benessere, dal passato all’era del digital, grazie ai contributi di numerosi esperti di settore, che hanno avvalorato l’opera con capitoli dedicati a tutte le parti che concorrono a realizzare una SPA destination.
Edita da BFC Media & Robb Report, l’opera risolve il problema di orientarsi e capire le SPA!
Chi ha scritto
“E-SPAnsiva”?
RAFFAELLA DALLARDA
Riferimento molto conosciuto e autorevole nel settore della “SPA & Wellness Industry e Hospitality”
È l’autrice che, partendo dal suo ciclopico viaggio, nei migliori luoghi di benessere, delle venti regioni d’Italia, intrapreso negli ultimi due anni pandemici, guidando per 80.000 km, ci presenta un incantevole tour tra le meraviglie del mondo delle SPA, solo Made in Italy e un corollario di differenti forme di benessere.
Milanese doc, nominata da Forbes 2022 tra le “100 Forbes Women italiane al comando di successo”, è Specialista e Blogger di Spa e Benessere.
Ha scritto “E-SPAnsiva”, la prima Guida di SPA indipendente, social e comunicativa, dopo essere diventata un riferimento molto conosciuto e autorevole, nel settore della “SPA & Wellness Industry & Hospitality”, nazionale e internazionale, off-line & on-line sui SoMe, grazie a una community di strette relazioni di eccellenze, molto profilate, che ha coinvolto nel progetto editoriale e digitale, realizzato insieme a BFC Media.
Fondatrice e CEO di Inspatime.com, sostiene la comunicazione di Spa Destination, Wellness Hospitality e aziende della Spa Industry, operando con enti di certificazione riconosciuti in 165 paesi, come Auditor di Spa, formata da FederSpa di Torino.
Promotrice degli Inspatour, viaggi di valorizzazione delle Spa italiane nel mondo, attraverso le cinque chiavi del benessere, è professionalmente Naturopata con RIZA Psicosomatica e Fisioterapista, da quasi 30 anni, iscritta all’Albo Fisioterapisti.
Ha un’audience di 20K su LinkedIn e più di 15K su Instagram e conquista l’entusiasmo dei follower, sui canali SoMe, con foto, video e interviste e ora concretizza un’opera multisensoriale e instagrammata, maturata dopo la raccolta di conoscenze ed esperienze vissute in giro per il mondo, negli ultimi venticinque anni.
Insegnante di ruolo, per 25 anni, in una Scuola Primaria, a Milano, ha acquisito abilità di comunicazione video e SoMe marketing, al Master in “Executive Wellness Management & Marketing of Health Spa“, presso la LUISS di Roma.
Richiedi maggiori informazioni:
Compilando il form seguente è possibile richiedere maggiori dettagli sulla guida esclusiva E-SPAnsiva.
Sarà mia premura ricontattarvi il prima possibile per rispondere a tutte le vostre esigenze.