ECCO I 5 SEGRETI DI VITA DA SPA COME IN UNA VITA DA STAR!
DA VILLA EDEN, FINO A CASA TUA.

Siamo entrati nell’Era delle Spa e dei Centri Benessere.

Chi non avesse ancora vissuto un’esperienza Wellness, in tal senso, potrebbe pensare…”Che noia e che fatica la Vita da Spa, come nella Vita di una Star!”.

Trascorrere ore tra coccole, massaggi, fanghi, getti, saune, accappatoi, candele, tisane e relax è un lusso privilegiato per mente-corpo e “piacere dell’otium”. Bisogna avere anche una certa “predisposizione” a lasciare andare la mente.

L’acronimo SPA, deriva dal latino e, per almeno una volta non dalla lingua anglosassone, significa “Salus Per Aquam”, cioè la “salute attraverso l’acqua”, tanto rinomata in epoche passate e ritornata ora in auge.

La “vita da Spa” è sempre stata, tra l’altro, il mio sogno nel cassetto.

Un Centro Benessere che mi fa sentire a casa ogni volta che ritorno è Villa Eden, una Medical-Spa paradisiaca nella cittadina-gioiello di Merano.

Fiore all’occhiello è uno staff eccellente di veri professionisti nel campo medico-estetico&olistico, che vogliono il tuo bene.

Venere di questo Eden è Angelika Schmid, la Titolare, elegante, discreta e ospitale, che durante l’ultimo soggiorno, mi ha svelato i 5 segreti di benessere su cui poggia la filosofia della casa, che sono: -la sinergia tra una corretta e sana alimentazione, imparando a nutrirsi in modo bilanciato; -le competenze nel settore medico; -l’esperienza pluritrentennale nel campo estetico; -la cosmesi e -la dimensione umana del posto che permette di seguire individualmente gli ospiti.

Il trattamento per me miracoloso è il “corpo-calco-viso”, un impacco occlusivo altamente efficace e magico contro cellulite, adipe e metabolismo lento, in contemporanea ad un prodigioso trattamento trasformante al viso. Una vera metamorfosi!

Miss Simpatia è la Responsabile delle PR, Irmi, che è “Mary Poppins degli adulti”: spiritosa, eclettica e stimolante, per il tempo libero.

L’alimentazione è scientificamente disintossicante e restrittiva, ma non punitiva. L’atmosfera è incantevole, riservata e familiare.

Come trasformare allora un’esperienza di Vita da Star in un luogo 5 stelle così bello, in una di Vita da Spa domestica e fai-da-te?

Scegli una giornata,“orfana di famiglia e impegni”.

Equipaggiati degli strumenti necessari: accappatoioper 24 h, tisane, candele, sale del Mar Morto e bicarbonato di sodio, oli essenziali di rosmarino, arancio e lavanda, fanghi da supermercato, pellicola trasparente, burro di karitè, musica rilassante, frutta, verdura – anche in succo estratto – cereali bio e semi misti – sesamo, zucca, girasole, lino, chia e canapa.

Programma: al risveglio poniti a Est e saluta il sole, ringraziando per il dono della vita; prepara 2 litri di tisana depurativa da bere durante il giorno e bevi tanta acqua, con succo di limone e aceto di mele; immergiti per 20 min in una vasca piena di sale e gocce di olio di rosmarino (attenzione a pulire la vasca, poichè i residui potrebbero macchiarla in modo indelebile); fai un leggero scrubnaturale su tutto il corpo con polvere di caffè, zucchero organico di canna e bicarbonato di sodio; spalmati il fango sul corpo, ricoprendoti poi di pellicola e fai una pulizia profonda di viso-collo con burro di karitè puro, da sciacquare con acqua calda, in aggiunta a 1 goccia di olio di lavanda e arancio sul “terzo occhio” con movimenti orari.

Trascorri tutta la giornata in relax, riposo, ascolto di buona musica, esercizi yoga o movimento dolce, lettura di un buon libro e dieta naturale e leggera, priva di sale, zucchero, alcool, lievito e condimenti.

Prima di andare a dormire, fai un pediluvio con bicarbonato e prendi un lassativo naturale.

Ricreare l’atmosfera di un centro benessere, sentendosi a casa, abbandonandosi al piacere dell’ozio, coccolandosi tra i profumi familiari, apprezzando i rituali nei propri spazi, abbandonando i pensieri anche del “portafogli”,…non ha prezzo, perché talvolta basta usare la propria creatività per trasformare la Vita da Spa, in Vita da Star!

 

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!