I SEGRETI PER UNA PELLE PERFETTA?
PROVA I CONCENTRATI ATTIVI DELLA RICCHEZZA NATURALE SUDAFRICANA.

Dalle profondità delle sue radici alle cime dei suoi alberi, il Sud Africa offre una ricchezza di ingredienti naturali, incontaminati, con un orgoglioso potere di guarigione e fornisce la più alta qualità di estratti di oli spremuti a freddo, con un elevato contenuto di antiossidanti, minerali, omega e polifenoli.

Questi concentrati attivi sono racchiusi nella linea di prodotti cosmeceutici scientifici dell’azienda sudafricana ENVIRON, pioniera nell’uso di dosaggi intensi ed efficaci di vitamina A, fondamentale per la salute della pelle e antiossidanti principali, già normalmente presenti nella cute, come le vitamine C, E e B5, l’acido alfa lipoico, il beta-carotene, che contrastano gli effetti prodotti dai radicali liberi quotidiani.

Ecco svelati i segreti per una pelle perfetta, su basi scientifiche, poiché questi prodotti sono stati formulati per combattere e aiutare la cute a difendersi dagli effetti dannosi provocati dai forti cambiamenti climatici, come l’inquinamento, il continuo aumento delle radiazioni solari, dovute alla riduzione dello strato protettivo dell’ozono, lo stress della vita sociale e lavorativa e una dieta carente di preziose vitamine.

Il Dott. Des Fernandes, famoso chirurgo plastico sudafricano, di fama mondiale, è stato precursore in questi ultimi vent’anni dell’uso efficace della vitamina A, la “vitamina della pelle”, sotto forma di esteri (Retinil Palmitato e Acetato), nelle massime concentrazioni consentite per un prodotto cosmetico e secondo il sistema di aumento graduale e progressivo “step-up”.

Molto spesso la vitamina A viene vista come nemica della pelle, perché presentata in certi prodotti sottoforma di Acido Retinoico, che ha caratteristiche foto-sensibilizzanti e quindi dannose per la cute.

Associata a questa vitamina, è stato studiato l’uso ad alte dosi di vitamina C, che è un importante elemento per la formazione del collagene e dunque rappresenta un efficace alleato contro gli effetti visibili dell’invecchiamento e di riduzione delle macchie da pigmentazione.

Allo Skin Care Institute di Cape Town, Environ ha cercato di creare il sistema più efficace possibile nel trattamento dell’epidermide; in particolare, “Fulela” & “Renaissance” sono istituti specializzati dove vengono effettuati studi clinici e training di ricerca costante e all’avanguardia.

Le creme Environ si trovano sul mercato italiano e vengono distribuite unicamente da ESTETEAM S.r.l. Milano e sono sempre più frequentemente prescritte anche da Dermatologi o Chirurghi Plastici Estetici; sono adatte a tutti i tipi di pelle, a qualsiasi età, a uomini e donne e contengono filtri solari a base di sostanze foto-riflettenti inorganiche, in quanto, oltre a non irritare la pelle, non vengono assorbite da quest’ultima e non provocano quindi complicazioni a lungo termine.

Ho provato un fantastico trattamento al viso, con questa Cosmesi, presso lo spazio di Dermocosmesi, della storica Farmacia Antica di Brera, la più antica di Milano, del Dott. Stefano Danesi, grazie alla Terapista esperta Adela, che, dopo la detersione e uno speciale peeling, mi ha fatto testare la Ionzyme DF II Machine, un’apparecchiatura brevettata e creata dal Dott. Des Fernandes per ottenere i migliori risultati nell’assorbimento delle vitamine attive più efficace del 4000%, grazie alla ionoforesi e alla sonoforesi, con l’utilizzo della corrente elettrica che facilita l’assorbimento dei prodotti nella pelle.

Con la iontoforesi tradizionale i cambiamenti sono molto più lenti, mentre con la Ionzyme DF II Machine il ringiovanimento della pelle sarà visibile già dopo pochi trattamenti; la sonoforesi utilizza onde sonore che trasportano le molecole delle vitamine nella cute, permettendone un assorbimento maggiore rispetto agli ultrasuoni convenzionali.

Inoltre, ho provato il Cosmetic Roll-CitTM, uno strumento che agisce in modo sicuro con dei micro-aghi sullo strato corneo dell’epidermide, consentendo così alle vitamine di essere assorbite più in profondità e in concentrazioni 10.000 volte più efficaci, per la produzione naturale di collagene.

Questa tecnica è stata sviluppata dal Dott. Des Fernades nel 1997 e, benché in questi anni la ricerca sia progredita, viene ancora oggi considerata rivoluzionaria!

Confesso che sto applicando la linea completa Youth Essentia da più di un mese e ho trovato tutti i prodotti ottimi e una pelle rinnovata e luminosa, oltre che più distesa e tonica.

Inoltre, in accordo con gli alchimisti del 1600 e Paracelso, “Come sopra, così sotto, come dentro, così fuori, come l’Universo, così l’Anima”, per conservare salute e integrità di anima e corpo, è fondamentale l’azione sinergica tra la integrazione alimentare interiore e le cure specifiche costanti e quotidiane esteriori.

Environ ha studiato il miracolo della bellezza, attraverso il connubio tra Natura e Scienza, in particolare tra le due amiche: AETHERN e ENVIRON SKINCARES.

Aethern sono fiale da bere, contenenti una pozione miracolosa di Acido Ialuronico, peptidi bioattivi di Collagene, Astaxantina pura, estratto di Bambù e vitamine e sali minerali, che aiutano a conservare un incarnato giovane, idratato e luminoso.

Perché Environ lo sa: possedere i segreti per una pelle perfetta e sana, per tutta la vita, ora non è più un’illusione!

Raphaella Dallarda (INSPATIMEBLOG)

www.environ-skincare.it

info@esteteam.com

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!