SHA

Anno nuovo, vita nuova! Il 2017 sarà all’insegna dello star bene.
Hai da sempre sognato una vita longeva e in benessere?
Ecco qui i segreti di SHA-Wellness-Spa, l’esclusiva Clinica spagnola, che lancia la sfida all’invecchiamento e alla prevenzione di una buona salute.
Del resto, chi ben comincia è già a metà dell’opera!

I progressi sulla longevità e le scoperte biomediche rivoluzionarie concordano nel sostenere che i fattori benefici per vivere meglio e più a lungo sono molteplici: l’alimentazione, lo stile di vita, le condizioni ambientali, il riposo, le tecnologie terapeutiche, l’accesso alle cure mediche o naturali, l’equilibrio della mente.

In Medicina Cinese, il termine SHA significa blocco energetico, ristagno, accumulo. La Clinica della salute SHA Wellness Spa, situata sulla collina che sovrasta la città nella provincia valenziana di Alicante, mitigata tutto l’anno dal clima mite del Mar Mediterraneo, è una meravigliosa dimora di evasione dallo stress, che aiuta a ri-educare e intervenire su tutti i disturbi e i blocchi della salute, causati da eccesso di stress, cibo, carico energetico, circolatorio e linfatico.

La cultura al movimento viene sollecitata già dal mattino presto, con gruppi di Nordic Walk, passeggiate in spiaggia fino al faro, sessioni di yoga, pilates o acqua-fitness. Nel tardo pomeriggio, alle h 18, proseguono quotidianamente classi di stretching, meditazione e acqua-fitness.

La Cucina Macrobiotica è la pietra miliare su cui poggia la formula di SHA Clinic, tanto da offrire agli ospiti, anche, lezioni con chef di cucina detox e dietetica, per introdurre al concetto di cibo sano e saporoso, modificando il proprio life-style. In particolare, i principi della Macrobiotica aiutano a comprendere veramente cosa mettere nel piatto e come farlo, considerando il nutrimento come un veicolo anche spirituale e psicologico, che vada a nutrire il corpo, lo spirito e la mente. Considerare la visione energetica degli alimenti, prima ancora di quella molecolare, permette di conoscere quale cibo sia più adatto alla propria costituzione e condizione, all’ambiente ecologico in cui si vive, alle emozioni e sensazioni che attraversano quel momento, allo stile di vita, secondo le forze contrapposte e complementari dei concetti di Yin e Yang, i cinque differenti tipi di Elementi della natura e i passaggi di stagione, con le rispettive cinque trasformazioni.

Da ciò si comprende come la Macrobiotica sia un mezzo potente per creare benessere. I benefici dei trattamenti e dei rituali alla SHA Spa possono poi ribaltare le sorti del nuovo anno e l’atteggiamento più sano e positivo verso la vita.
In particolare, la carta dei trattamenti offre cure mirate per problemi osteo-posturali, genetici, ormonali, anti-invecchiamento, estetici, di linea, salute globale, d’insonnia, di stress, di masticazione.

La missione di SHA è anche quella di permettere di continuare i benefici depuranti a casa, grazie alla vendita di una selezione di tè: relax, energy, detox, digestion, bancha&quinoa, kukicha&rice, honeybush&carrot.

Dopo i bagordi dei festeggiamenti natalizi, allora, non bisogna più farsi belli solo per le feste, ma regalarsi qualche ora di benessere e disintossicazione, carpendo qualche segreto a cinque stelle, per imparare a vivere più a lungo, in salute e benessere. (Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!