BENESSERE ECOLOGICO
TRA LIMONI, NUVOLE E FATE.

Ci sono luoghi che possiedono un’anima, capace di evocare sensazioni forti, dialoghi interiori, emozioni di pace.

C’è una Spa incantata, sul Lago di Garda; si chiama Lefay Resort, è posta tra limoni, nuvole e fate dei boschi e infonde Benessere Ecologico, un benessere globale, fatto di terra, cielo e mito, rivolto al riequilibrio di corpo, mente e spirito.

Questo Resort, totalmente eco-sostenibile e bio-compatibile, è stato inaugurato l‘8/08/08 e concepito dalla Famiglia Leali, la fondatrice di Air Dolomiti, con l’intento di offrire una vacanza di eco-lusso, amica dell’ambiente, che permetta di recuperare le proprie energie fisiche-mentali, sentendosi a casa e, al contempo, lontano dal proprio quotidiano.

Il benessere della persona è necessariamente il benessere ambientale.

Il lusso ecologico è, infatti, un nuovo concetto, che abbraccia temi, quali la natura, il silenzio, il tempo per sé, la discrezione, lo spazio, la salute.

Il Lefay Resort, d’ispirazione green, si erge nel cuore della Riviera dei Limoni, sopra il caratteristico borgo di Gargnano, conosciuto per la regata Centomiglia, e si estende in un parco naturale di 11 ettari, tra terrazze erbose, uliveti e boschi.

La vista del lago toglie il respiro e la sensazione che si prova è come quella di elevarsi in cielo, sospesi sopra le nuvole.

Il segreto di questo “angolo di fate” è la cura del particolare, per far sentire l’ospite in fuga dalla realtà, esaudendone sogni e desideri.

Tutto è naturale, anche i materiali delle camere e della struttura sono legno d’ulivo, di noce e marmo italiano. Il 90% delle energie utilizzate sono provenienti da fonti rinnovabili e le tecnologie sono di ultima generazione.

Durante la mia permanenza in questo scorcio di paradiso, ho potuto apprezzare il piacere di ritrovare me stessa, praticando yoga e meditazione, a contatto con una natura straordinaria, coccolandomi negli idromassaggi delle piscine esterne riscaldate, in uno scenario da favola, viziandomi nei massaggi della meravigliosa Spa di 3.000 mq, che offre una ricca selezione di trattamenti, talassoterapia, idroterapia, fanghi, impacchi, rituali d’Oriente, agopuntura.

 

Le terapie benessere sono fondate sul metodo scientifico innovativo Lefay, che poggia sulle tecniche di Medicina Cinese, grazie ad un Comitato Scientifico, presieduto dal Prof. Maurizio Corradin, attraverso programmi salute ad hoc.

La Spa è suddivisa in tre aree: il mondo di “Acqua e Fuoco”, con piscine, saune, grotte e laghetti; quello di “Natura e Fitness”, con fornita palestra e sala corsi; infine quello del “Silenzio tra le Stelle: Trilogia dell’Aria”, con percorsi nei boschi, per attività sportive e relax.

L’esperienza talassoterapica nel lago salino, con un’enorme luna sospesa, affacciata dentro, è stata molto piacevole: dopo 30 minuti immersa, tra i minerali, a 38 gradi di temperatura, ho constatato che la pelle di tutto il corpo è apparsa drenata e disintossicata.

La cucina presso entrambi i ristoranti, La Limonaia e La Vigna, è di altissimo livello nella qualità delle materie prime locali e nel rispetto della stagionalità, con un Menù ipocalorico-detossinante, chiamato La Leggerezza dell’Essere.

L’ospite viene seguito da uno staff medico, così da recuperare l’energia vitale e l’equilibrio completo, riscoprendo uno stile di vita più sano e consapevole.

Incontriamoci, allora, 3 metri sopra il cielo, in un angolo di paradiso total green, per vivere in Benessere Ecologico, tra limoni, nuvole e fate.

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!