BENESSERE IN SICILIA, ALLA “SPA ROCCO FORTE”
VERDURA RESORT?

Tutti siamo alla ricerca di benessere.

In particolare, la Sicilia, è un’isola così forte, selvaggia e ricca di terra, di genuinità e di bellezza, che è tutta riflessa in ogni sua forma, così che anche i prodotti naturali sono più attivi e preziosi, come l’acqua marina, l’olio d’oliva, il fango vulcanico, le erbe mediche siciliane, i fiori e i frutti.

È proprio in Sicilia, a Sciacca, dove esiste un luminoso scenario, fra ulivi, alberi di arance e limoni, chiamato Verdura Resort, che è affacciato sul mar Mediterraneo ed è fondato sui 5 pilastri della filosofia di Sebastian Kneipp, il “Dottore dell’acqua”, un abate tedesco mancato alla fine del 1800, che ha formulato il metodo curativo dell’Idroterapia e ha dato il nome al ”percorso Kneipp”, onnipresente oggi nei centri benessere.

Le 5 regole sono: l’acqua, le erbe medicinali, il movimento, l’alimentazione e lo stile di vita.

Ogni elemento naturale contribuisce al benessere della persona e dalla sinergia ne scaturisce il processo di auto-guarigione, che è potenziata dalle sapienti tradizioni siciliane, dai prodotti locali e dal team di validi terapisti e professionisti della salute, che caratterizzano la Spa, “Rocco Forte Spa”, che si estende su un’area di 4.000 m2, suddivisa in spazi per trattamenti, piscina coperta da 20 metri, bagno di vapore, sauna finlandese e a infrarossi, palestra moderna Technogym di 170 m2, sala fitness, zone relax, salone di bellezza e coiffeur.

Fiore all’occhiello sono le quattro vasche talassoterapiche, a differenti gradi di temperatura, salinità e un diverso tenore di minerali e microrganismi.

La talassoterapia è una forma di cura medica, come suggeriva l’abate nella sua citazione, “L’acqua è un elemento eccellente per mantenersi sani e vigorosi e costituisce anche il rimedio più semplice e naturale”, che sfrutta le proprietà dell’acqua marina per ripristinare lo stato di salute e di benessere, esercitando un profondo effetto rilassante e rivitalizzante sul circolo venoso-linfatico, un’azione antimicrobica e depurativa sulla pelle, l’eliminazione di tossine e i benefici sull’apparato muscolo-scheletrico e respiratorio.

I Rituali alla Spa Rocco Forte sono effettuati con la linea interna di bio-cosmesi, basata su studi scientifici e ottenuta con ingredienti naturali e autoctoni, come piante selvatiche e benefiche siciliane, come pala di Fico d’India, che aiuta a dimagrire, combatte i radicali liberi e dà energia, Borragine,che cresce spontaneamente sulle pendici di Enna e che allontana la tristezza, pulisce il sangue e risveglia il pensiero positivo o come il Tarassaco, che ha proprietà antinfiammatorie, digestive e depurative del fegato.

Madre Natura qui fa miracoli, perché è una magica palestra a cielo aperto, dove alternare movimento, meditazione nella natura, trekking, biking, tornei di golf e nuotate!

Il programma Rocco Forte Fitness, infatti, trae spunto dalla passione per lo sport della famiglia Forte. È un approccio innovativo al fitness che prevede l’uso di attrezzature all’avanguardia e il supporto di trainer professionisti che accompagnano il cliente nel suo percorso.

Cinque sono i programmi personalizzati: Detox, Slim, Fit, Relax&Anti-age.

Durante il mio soggiorno, ho provato il Massaggio con erbe di Sicilia e oli essenziali, per alleviare la tensione muscolare e stimolare il rilassamento profondo.

Il bellissimo Resort Verdura Rocco Forte Spa, da cinque anni, è la base del GoogleCamp, fortemente voluto da Bill Gates, nel corso del quale un’elite di personalità di spicco a livello internazionale si ritrova proprio qui per discutere di importanti temi di attualità e di problemi relativi all’evoluzione del mondo e della società.

L’obiettivo della Spa Rocco Forte è di offrire all’ospite una maggiore consapevolezza di nuove abitudini salutiste, sentendosi più belli e in forma, ispirati da una bellezza naturale e rigenerati da una terra ricca di storia, colori e odori mediterranei.

 

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!