“SPA SUL TRENO? PROVA IL BENESSERE
SULL’ORIENTAL EXPRESS!”

Sogni una vacanza d’altri tempi che resterà impressa nella memoria dei tuoi ricordi straordinari, in una Spa-treno d’eccezione, per trascorrere qualche giorno di piacere, relax e benessere?

Non ti sto parlando di una Spa qualunque, ma di un vagone-Spa, dal fascino intramontabile, sul leggendario Oriental Express, uno tra i più lussuosi convogli al mondo.

Permettimi di condurti in un viaggio in treno da film, che a bordo offre l’opportunità di benessere, presso la cabina-Spa della Biblioteca, grazie all’aroma diffuso di legno santo, per aiutare a rilassare la mente e a un servizio di Massaggi Terapeutici e di Riflessologia plantare, il cui principio di base utilizza tecniche di digitopressione di mani, piedi e viso, in perfetta armonia con le filosofie orientali.

L’Eastern & Oriental Express è il prestigioso treno di lusso, che ho preso qualche anno fa, da Singapore a Bangkok e che, con i suoi 400 metri circa di lunghezza e le carrozze eleganti e confortevoli, fa rivivere al meglio l’età d’oro dei treni, in una delle regioni più affascinanti del mondo, verso itinerari incantevoli, tra Malesia, Tailandia, Singapore e Laos, cullati dall’atmosfera sofisticata e raffinata e dal servizio prestigioso, garantito ai passeggeri, grazie alla classe indiscussa e alla raffinatezza del marchio Oriental-Express.

Nel salone ristorante, con una brigata di cucina internazionale e di grande livello, il pranzo e la cena sono serviti nei due eleganti vagoni-ristorante, arredati con cura e materiali di pregio; si può trovare musica, intrattenimento, conferenze di esperti o giochi da tavola.

Gli chef a bordo possono seguire specifiche indicazioni dietologiche per i clienti, o menù salutistici, purchè vengano segnalate al momento della prenotazione.

Il tempo del viaggio si anima tra i pasti raffinati, un té del pomeriggio, un aperitivo, la lettura di un buon libro nell’accogliente sala lettura o un trattamento di cura del corpo, con il paesaggio che sfila dal finestrino.

È un’esperienza da provare, a bordo di una delle storiche cabine, realizzate nel periodo dei ruggenti anni ’20 fino agli anni ’30 del secolo scorso, che, durante il giorno o la notte, vengono trasformate, dal personale attento e qualificato, in accoglienti camere da letto o gradevoli salotti, con interni in mogano, aria condizionata, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bagno con lavabo, doccia e WC.

Ogni ospite viene assistito da uno steward personale, per tutto il soggiorno, 24 ore al giorno, che, oltretutto, serve direttamente a letto una deliziosa prima colazione, composta da una scelta di caffè, tè, succhi di frutta, accompagnati da pane e croissants appena sfornati.

Chi desidera alzarsi presto per vedere i magnifici panorami con le luci del mattino, tra giungle, piantagioni di tè, villaggi rurali, escursioni al ponte sul fiume Kwai, può ricevere tè e caffè nel bar della Carrozza Osservazione in stile coloniale, di cui un terzo della superficie è all’aperto.

Il bar centrale, con la sua atmosfera piacevolmente orientale, è aperto tutto il giorno e fino a notte inoltrata e serve succhi, bibite, aperitivi, cocktails e liquori. A bordo dell’Eastern & Oriental Express c’è un pianista residente e vengono anche organizzati spettacoli locali alla sera.

Qualunque siano le preferenze individuali, l’esperienza di un viaggio in benessere nella Spa-treno o nel prestigioso Oriental-Express catturerà sicuramente il cuore di ciascuno e la sua immaginazione!

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!