WELLNESS A STELLE E A STRISCE?
LA “SPA BEL AIR” DI L.A. È A 5 STELLE!

Los Angeles è come un salone di bellezza alla fine dell’universo”, ha affermato l’attrice britannica Emily Mortimer.

Nella Città degli Angeli adoro respirare lo stile di vita salutare, l’aria di rilassatezza, il clima luminoso con la brezza fresca dell’oceano e tutte le sue tentazioni di cure di bellezza, dal massaggio californiano, al culto americano della cura delle unghie, alla pratica degli sport all’aria aperta, per tenersi in forma, alla cucina crudista, al consumo di avocado, potentemente antiossidante, ricco di Vit A,B1,B2, D,E,K,H e acido folico e a tutti gli approcci meditativi yoga.

Sebbene gli americani non abbiano molto tempo da spendere in vacanza e le distanze siano sconfinate, la California possiede un numero e una varietà di spettacoli naturali mozzafiato e di mete “Wellness a stelle e a strisce”, non solo in stile americano.

Nella zona desertica, vicina a Joshua Tree e Palm Springs, ci sono semplici santuari di guarigione e benessere, in stile olistico, con acque minerali e fanghi naturali per ladetossificazione.

In città, a pochi chilometri da Beverly Hills, la destinazione assoluta per regalarsi qualche ora di benessere a 5 stelle è The Spa, presso il Bel Air Hotel, Dorchester Collection. un eccellente paradiso segreto.

Non ci sono paragoni!

Lasciate che vi racconti la mia esperienza indimenticabile, grazie alla Direttrice della Spa, Nichole Hester, che mi ha permesso di vivere un rituale di quintessenza, abbandono ed eleganza, come i cigni del romantico laghetto del suo giardino botanico.

Il prestigio e il lusso di Bel Air Spa sono direttamente proporzionali allo staff delle persone e alla qualità dei prodotti. E questo non è sempre scontato!

All’inizio, ho provato un’esfoliazione di tutto il corpo, grazie alla terapista Michelle, con uno scrub liscio come la seta, per eliminare le cellule morte e le tossine, chiamato “Bisses Purity Ritual“, di 45min; il trattamento si è concluso con un celestiale massaggio svedese, combinando tecniche molto professionali di rilascio delle tensioni muscolari, in profondità, trovando i giusti punti-trigger.

Poi, la magica terapeuta Suzanne ha personalizzato il trattamento Valmont “Source des Bisses”, per i bisogni del mio viso, pulendo, disintossicando, spalmando una maschera d’idratazione cellulare per viso-occhi-collo-décolleté, per rinnovare e ripristinare la mia pelle.

Per un benessere più oceanico, ho trascorso una giornata presso la Spa del Montage Resort, a Laguna Beach, nella bellissima Riviera dell’Orange County, a sud di Los Angeles.

Per stimolare la depurazione e il tono di tutto il corpo, ho provato il “Laguna Glow Spa“, grazie all’indimenticabile Terapista Elsa, che ha usato sottili cristalli marini di sale, arricchiti con silice, zinco, selenio e iodio e aromatizzati di fiori di Neroli, per rinvigorire i sensi, combattere i radicali liberi e aumentare il metabolismo delle cellule.

I sali provengono dai 4 angoli della Terra: sale giordano del Mar Morto, sale francese di Maris, sale americano del deserto dello Utah e sale boliviano rosa.

Incredibilmente ho sentito la mia pelle subito setosa e morbida, i miei muscoli rilassati, il corpo re-mineralizzato e i dolori sciolti via.

Sempre sull’Oceano Pacifico, dove si assiste ogni sera a un tramonto spettacolare, ho vissuto un’altra esperienza di ben-vivere marino, presso la Ritz Carlton Spa Laguna Niguel, situata in cima a una scogliera, vicino a Laguna Beach, dove vengono utilizzati elementi dell’oceano, come sale marino, plancton, minerali e acqua salina, per ripristinare l’equilibrio e nutrire la mente, il corpo e lo spirito.

Il Laguna Wellness Experience, suggerito dalla storica Spa Manager, Miss Jill, è un massaggio personalizzato basato su tecniche efficaci e ingredienti oceanici, tra cui un impacco per il corpo alle alghe e una maschera facciale al collagene marino, potenti antiossidanti che ripristinano l’idratazione della pelle.

I Centri Benessere californiani offrono molto di più di un semplice massaggio o trattamento, poiché, per liberare la mente dalle preoccupazioni quotidiane o dalle ore spese a guidare, ci si può immergere nelle onde selvagge oceaniche o tra i percorsi rocciosi nei Canyons dietro a Beverly Hills o risvegliarsi con una seduta di yoga sulla spiaggia, sotto la guida di un maestro esperto o lasciarsi tentare da qualche miglia in bici, lungo la bellissima Pacific Coast.

Del resto, il wellness a stelle e a strisce è anche questo: contemplare una natura generosa a cinque stelle!

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!