UN DURO ALLENAMENTO
DELLA “MADONNA”!

Due anni fa, ho avuto un duro allenamento della “Madonna”, proprio sulle mura romane a due passi dal Colosseo, dove 2.000 anni fa i gladiatori si allenavano nell’arena della capitale dell’Impero Romano.

Duro”, come ci invita il brand del Hard Candy Fitness Club, la “caramella dura”, per ricordare che “se non sudi e picchi duro in palestra, non verrai premiato con lo zuccherino”!

Lo slogan “Harder is better”, evidente sui muri e sul merchandising del primo Hard-Candy Fitness Club, aperto due anni fa in Europa, lo sottolinea: “più è duro, meglio è”.

La location è stupenda. In realtà si tratta dei resti di un ex-teatro antico, su tre livelli, senza vetrate affacciate però sui resti archeologici.

La palestra è dotata di quattro Sale, una grande centrale, con i macchinari Technogym, dove mi sono allenata con i personal trainer Francesco e Giuseppe, entrambi molto professionali, preparati, bilingue, disponibili e gioviali; gli altri tre spazi sono dedicati agli esercizi e ai corsi, alcuni dei quali non ne conoscevo l’esistenza, tipo il Pilates-Toys, il Ripped-Yoga, l’Hard Core. Purtroppo non ho avuto la possibilità di provarli tutti.

Fiore all’occhiello è lo “Strength & Heels”, lezione di allenamento per la parte inferiore del corpo, di tonificazione di gambe e glutei e miglioramento della postura, alternando un po’ i balli con i piedi scalzi e con i tacchi a stiletto, da portare da casa. Glutei scolpiti, su tacco 12cm: la mia passione!

Nella sala dance del club, ogni giorno, la Regina del Pop è in video-wall su maxi-schermo a mostrare la lezione quotidiana, registrata e mandata in video in ogni sua palestra Hc, anche se in realtà Madonna si possa trovare a Beverly Hills o a Miami o a Central Park.

E’ un’attività ad altissima intensità, basata sui ritmi sfrenati delle coreografie di Miss Ciccone, per scolpire il corpo come quello di una Star.

“Addicted to Sweat”: da provare!

All’ingresso dell’Hard Candy Fitness Club compare sulla parete la firma della cantante, durante la sua visita all’apertura il 20 agosto del 2013; dappertutto, sono appese gigantografie di Madonna. Le ragazze al Front-Desk, Giovanna e Federica, sono state molto cordiali, servizievoli e sorridenti.

La Spa e l’oasi relax sono molto riservate e super pulite. Gli spogliatoi sono molto belli, spaziosi e accessoriati, tutti rossi, con la sauna e le poltroncine da donna.

Sinteticamente, riassumerei la mia esperienza fitness nella palestra di Madonna, nel motto: “Nel Club della Regina del Pop, ho avuto un allenamento top, in una location Doc!

(Raphaella Dallarda – INSPATIMEBLOG)

STAY IN TOUCH

Join our social and be the first to know
about all our news!